Chi Siamo E Cosa Facciamo

I cambiamenti avvenuti nella società hanno influenzato l’evoluzione del settore informatico; in particolare, le mutate esigenze del mercato e le direttive dell’Unione Europea influiscono sulle scelte operative degli addetti ai lavori e utilizzatori di prodotti informatici.

Società dell’informazione, telelavoro, formazione permanente, formazione a distanza, crediti formativi, patente europea, possono sembrare semplici slogan. In realt sono obiettivi strategici che l’Unione Europea si data per lo sviluppo della Società e per la crescita occupazionale.

L’evoluzione tecnologica procede, ormai da anni, con una velocit tale da imporre un continuo aggiornamento per non ritrovarsi inesorabilmente “fuori mercato”. Perciò indispensabile programmare nel proprio futuro un percorso permanente e flessibile di formazione.

La formazione permanente quindi diventa una necessità e l’utenza richiede un servizio che sia al passo con l’evoluzione tecnologica.

Didacta onlus svolge attività di formazione a persone disabili nell’ambito delle nuove professioni per le quali le attuali tecnologie risultano di particolare interesse, permettendo una maggiore autonomia personale e un efficace inserimento nel mondo del lavoro.

Didacta onlus in particolare si propone di:

  • sviluppare e svolgere corsi di informatica e telematica che forniscono conoscenze e strumenti necessari all’inserimento dei disabili nel mondo del lavoro;
  • studiare e realizzare strumenti che permettano di facilitare la didattica e l’erogazione sia dei corsi tradizionali in aula che attraverso l’utilizzo delle reti e della formazione a distanza;
  • operare per il positivo incontro tra domanda e offerta di lavoro per tutti coloro che hanno fruito con buoni risultati dei corsi di formazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *